La probabile formazione del Torino / Poche novità per il Torino contro il Sassuolo: De Silvestri favorito su Aina, in attacco Falque resta in dubbio

Mazzarri non attuerà modifiche drastiche alla sua formazione per la sfida contro il Sassuolo al Mapei Stadium, ma dovrà essere attento nelle valutazioni, perchè ci sono ancora 3 match da giocare in pochi giorni, di cui l’ultimo contro la Lazio. Sicuramente avrà bisogno di avere tutti al top per poter scegliere tra la gamma più vasta, cosa non ancora possibile con Falque che non sembra essere ancora al 100% della forma, e Sirigu ancora indisposto. Le parole del mister in conferenza hanno fatto presagire qualche cambiamento: “Noi non avremo Sirigu, Iago Falque invece sta bene ma vedremo se giocherà dall’inizio, è appena rientrato da un infortunio e c’è poco dopo un’altra partita. Se torna. De Silvestri titolare? Vedremo, qualche cambiamento lo farò”. Probabile perciò rivedere De Silvestri in fascia, mentre non ha lasciato trapelare nulla su Soriano. Resta il ballottaggio in attacco con Zaza che potrebbe partire titolare per riscattarsi.

Mazzarri e la scelta sulle fasce: De Silvestri e Ansaldi

Se la difesa resterà intatta, tranne per quanto riguarda l’estremo difensore, con Ichazo al posto di Sirigu a causa dell’infortunio, le fasce potrebbero invece cambiare. Se di solito Mazzarri preferisce inserire Aina ed Ansaldi, questa volta potrebbe optare per De Silvestri, che non gioca da 3 match. Il terzino destro è decisamente più difensivo, ma anche pericoloso sui calci piazzati.

Assieme a lui presenzierà probabilmente Ansaldi, meno irruento e dedito all’attacco rispetto ad Aina. Contro Berardi potrebbe infatti rivelarsi più efficace, mettendolo in difficoltà con maggiore facilità. L’argentino si è inoltre reso autore di buone prestazioni, conquistando Mazzarri e sembra essersi ripreso totalmente dall’infortunio.

Sassuolo-Torino: ballottaggio Zaza-Falque in attacco

Il vero dilemma per Mazzarri resta l’attacco. Con tre match in pochi giorni, deve stare attento a non rischiare Falque, che potrebbe peggiorare e quindi rendersi indisponibile fino all’anno nuovo. Al contempo però, scegliendo Zaza, autore dell’errore dal quale è derivato poi il rigore a favore della Juventus, rischierebbe un accanimento contro il numero 11 in caso di un’altra prestazione fallita.

E’ perciò un’arma a doppio taglio con entrambi i giocatori, ma viste le dichiarazioni del tecnico, è più probabile l’inserimento di Zaza dal primo minuto. L’attaccante lucano ha infatti bisogno di recuperare la fiducia in se stesso persa al derby e, in caso di gol farebbe un passo verso i tifosi ancora scettici nei suoi confronti.

Probabile formazione Torino (3-5-2): Ichazo; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi; Zaza, Belotti. A disposizione. Rosati, Gemello, Lyanco, Moretti, Bremer, Aina, Berenguer, Lukic, Soriano, Parigini, Edera, Falque. All. Mazzarri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Sirigu, Damascan


12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Jones
6 anni fa

e che cxxo c’era bisogno di un allenatore,bastava che guardassero i commenti di Toro it,risparmiavano soldi e si andava filati in europa…società di dilettanti

rotor
6 anni fa

Ma se Falque non e’ in condizione giocassero Edera o Parigini,basta con Zaza grande toppata con Soriano del mercato estivo.

Jones
6 anni fa

mi preoccupa l’assenza di Sirigu

Convocati Sassuolo-Torino: Sirigu non ce la fa, c’è Gemello. Assente Duncan tra i neroverdi

Sassuolo, Sensi o Locatelli a centrocampo, dubbi sul modulo per De Zerbi